Non è una favola, ma la realtà: L’Erbavoglio ha ottenuto 17.250 euro dalla regione Lazio per la riqualifica della Tana dei Cuccioli.

C’era una volta… un ex campo da bocce particolarmente deteriorato, nel quartiere Pigneto di Roma, dove i bambini e le bambine della zona andavano a giocare. Si sa che i bambini giocano ovunque e con qualsiasi cosa e così le cure dei singoli genitori, nonni, amici, facevano dimenticare la struttura abbandonata, i lampioni rotti, gli spazi degradati.

Ma grazie al lavoro dell’associazione L’Erbavoglio, il sogno ha invaso il mondo reale trasformando questo luogo in un parco giochi dove intraprendere con sicurezza i primi passi, imparare saltellando nel verde, condividendo, correndo assieme ad altri bambini e bambine.

Grazie al bando regionale DGR 850 del 12/12/2017 «Contributi per la manutenzione di aree verdi da parte dei cittadini» possiamo rimuovere la pavimentazione danneggiata e ristrutturare la zona delle ex-piste da bocce.

Con gli architetti di Bagstudio iniziamo i lavori per trasformare quest’area verde in uno spazio sostenibile e ricco di stimoli, a misura di bambino/a, dove esplorare la natura per diventare grandi.