Per creare una città verde in cui si fa spazio il gioco

Progetti

Alla Tana dei cuccioli, l’Erbavoglio intraprende numerosi progetti per creare una città verde in cui si fa spazio il gioco e l’immaginazione dei piccoli. Progetti futuri che narrano il nostro desiderio di reinventare insieme un luogo in cui vivono lo stupore e la passione con cui le bimbe e i bimbi scoprono il mondo.

Viviamo la Tana dei cuccioli come un luogo del possibile, uno spazio in cui giocare con la natura e in cui avere accesso all’ambiente che li circonda. Ogni angolo, salita, orto o muro del parchetto diviene un punto di sperimentazione e crescita comune per fare del gioco un esercizio collettivo.

I genitori, tanto quanto i piccoli, hanno bisogno di un luogo di incontro e socialità per crearsi i migliori strumenti per educare, ma anche per essere educati dall’immaginazione e dai desideri dei piccoli. Sono i genitori ad aver bisogno dei bambini! Le attività de L’Erbavoglio sostengono la genitorialità e riflettono sul tempo pedagogico e l’infanzia.

In quartieri sempre più affollati e privi di aree verdi, vogliamo creare uno spazio comune in cui la cura del verde e il contatto con la natura si trasformano in progetto educativo e nelle attività che rendono vivo il territorio in cui viviamo.

CHIUSURA STRAORDINARIA DEL PARCHETTO

Da mesi, se non anni, sollecitiamo l’amministrazione a intervenire per la messa in sicurezza della ringhiera della Tana dei Cuccioli. Invano.

Sono state inutili le molte mail e telefonate fatte dall’associazione L’Erbavoglio che chiedono di poter far giocare i piccoli del quartiere in un luogo sicuro.

Finalmente la ringhiera è ceduta. Per per questo motivo il parchetto rimarrà chiuso nei prossimi giorni.

Aiutateci anche voi mandando una mail al seguente indirizzo per segnalare la situazione, e sollecitare un pronto intervento: claudio.maggi@comune.roma.it

ringhiera pericolante