Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Siamo piccole e grandi, femmine e maschi, genitori e sostenitrici della genitorialità, lavoratrici e precarie, nate e cresciute in vari luoghi del mondo. Autogestiamo spazi e creiamo iniziative che ci permettono di giocare, strappare tempo per noi, crescere libere e confrontarci insieme sulla genitorialità. Siamo le piccole matrioske armate di passeggino!

PERCHÉ SCIOPERIAMO?
Perché come genitori subiamo quotidianamente discriminazioni nei luoghi di lavoro.
Perché vogliamo che tutte le donne possano vivere la maternità come una gioia e non come un ostacolo in ambito lavorativo.
Perché vogliamo che entrambi i genitori abbiano un’estensione dei tempi del congedo per prendersi cura e allattare tutto il tempo necessario i loro bebè.
Perché vogliamo che tutte le donne abbiano una retribuzione pari a quella degli uomini.
Perché pretendiamo che tra uomini e donne sia possibile avere un’eguale divisione del lavoro di cura: la cura non è una dote naturale ed ha continuo bisogno di supporto spaziale, temporale ed economico.

Per questo MANIFESTIAMO l’8 marzo e saremo in piazza con il nostro furgoncino giallo, uno spazio itinerante morbido, dedicato all’allattamento e al cambio dei pannolini per permettere a tutt*, grandi e piccin*, di manifestare insieme.

Ci vediamo a PIAZZA VITTORIO alle 17.00. Trova le piccole matrioske vicino al furgoncino giallo!

NON UNA DI MENO
LA FORZA DI TUTTE