L’associazione L’Erbavoglio ha trasformato un luogo abbandonato in un parco giochi dove i piccoli possono intraprendere con sicurezza i primi passi, imparare saltellando e condividendo i giochi e correndo assieme ad altri bambini e bambine. L’associazione, nata nel maggio 2016, è senza fine di lucro e ha adottato il parchetto per promuovere attività di riqualificazione, educazione e cura del verde urbano.

In questi anni L’Erbavoglio ha lavorato molto alla manutenzione ordinaria del verde orizzontale e si è occupata di sollecitare le istituzioni sulla riqualificazione dell’area, la messa in sicurezza del verde verticale, e il ripristino dell’illuminazione, dell’energia elettrica e dell’acqua potabile.

Oltre alla cura dello spazio, L’Erbavoglio si prende anche cura dei suoi frequentatori e frequentatrici, promuovendo varie attività culturali ed educative. I progetti per la costruzione di nuovi giochi e dell’orto didattico per i più piccoli sono affiancati da incontri di sostegno alla genitorialità e momenti di socialità e festa per grandi e piccini.

Regolamento interno

SCARICARE