Amici e amiche della Tana dei Cuccioli, abbiamo due belle notizie che vorremmo condividere con voi!
La nostra associazione L’Erbavoglio negli ultimi mesi ha partecipato e vinto due importanti bandi.
Il primo, in partenariato con l’associazione “Io sono”, riguarda il progetto “La città dei bambini” presentato per il bando Comunità Solidali 2019 promosso dall’assessorato alle politiche sociali, welfare ed enti locali della Regione Lazio.
Il progetto ha come obiettivi principali la promozione dell’educazione ambientale, dell’educazione alle emozioni, alla parità di genere, alla cura del verde pubblico e dei beni comuni. Le nostre attività sono organizzate per favorire la socializzazione e la creazione di spazi di socialità inclusivi in cui tutt*, grand* e piccol*, si sentano protagonist* e possibilitat* a immaginare e progettare lo spazio che vivono.
Da gennaio 2021 sono iniziate le nostre attività e presto avrete un programma delle attività per i prossimi mesi!
Il secondo progetto, in partenariato con il CDCA (Centro di Documentazione sui Conflitti Ambientali) e Melting Pro, è stato presentato in merito al bando “EduCare” della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le politiche della famiglia. Il progetto “SNUPI” ( Spazi Naturali e di Prossimità per l’educazione dell’infanzia) prevede: – un percorso formativo, “La scuola della sostenibilità”, per insegnanti su Citizen scienze e istruzione all’aria aperta completamente gratuito e organizzato dall’associazione A Sud; – due percorsi di progettazione e autocostruzione partecipata di aree gioco, uno dei quali si svolgerà alla Tana dei Cuccioli; un percorso laboratoriale che si svolgerà nelle arre verdi del quartiere destinato ai bambini e alle bambine da 0 a 6 anni sui tempi dell’educazione ambientale e la scoperta del mondo naturale; un percorso culturale con diverse realtà attive sul territorio.

Seguiteci per avere aggiornamenti!!